Recensione completa della stampante a inkjet HP DeskJet 3750

HP DeskJet 3750 è un dispositivo multifunzione a colori a getto d’inchiostro semplice, compatto e il più economico possibile di tipo domestico. Il modello è stato introdotto sul mercato nel 2022 come parte della famiglia di dispositivi DeskJet del famoso produttore americano Hewlett-Packard. Nonostante il costo democratico, il dispositivo può svolgere pienamente le funzioni di una stampante a colori, uno scanner piano e una fotocopiatrice. Vanta anche il supporto per la funzione di stampa fotografica fino a 65 secondi. Lo scanner piano è in grado di creare copie digitali di alta qualità con una risoluzione di 1200×1200 dpi e una profondità di colore a 24 bit. Il collegamento a un laptop o personal computer viene effettuato utilizzando la classica porta di interfaccia USB. Ma il modulo Wi-Fi wireless integrato con supporto per le tecnologie Wi-Fi Direct e AirPrint offre funzionalità più ampie, consentendo di inviare lavori di stampa direttamente da smartphone e tablet.

Dettagli della stampante HP DeskJet 3750

Design elegante e compatto

  • Questa è una delle stampanti più compatte dell’azienda HP. Questa qualità è essenziale, perché si adatta a qualsiasi spazio a casa o in ufficio. È anche uno dei più leggeri sul mercato, quindi spostarlo non rappresenta alcun inconveniente. Ma non è tutto, dal momento che è un dispositivo che seduce dal primo momento, perché le sue forme e linee gli conferiscono una tale eleganza che non si scontrerà con altri elementi della decorazione. La cosa migliore è che questa stampante è estremamente resistente e resistente grazie ai materiali utilizzati per la sua fabbricazione.

Multifunzionalità

  • Uno degli elementi più importanti è la multifunzionalità di questo apparecchio. Stampe, fotocopie e scansioni in modo molto efficace. E che la stessa apparecchiatura è in grado di garantire più attività, consente all’utente di risparmiare denaro e spazio.

Display LCD

Uno schermo LCD monocromatico di alto livello facilita la configurazione del dispositivo, ma consente anche agli utenti una navigazione molto più intuitiva per ciascuna delle funzioni. Inoltre, è estremamente utile ottenere informazioni utili come il livello di inchiostro disponibile o la quantità di carta nel vassoio di ingresso.

Sistema di connessione

  • Grazie alla porta USB ad alta velocità, è possibile collegare fotocamere e smartphone utilizzando cavi specializzati. Ma uno degli aspetti più decisivi è la sua connessione wireless, che è possibile attraverso una rete WiFi locale. È possibile stampare da qualsiasi luogo a casa, purché si dispone di una connessione eccellente. In questo modo, ti libererai da quei cavi scomodi che ti tolgono spazio e vistosità in ufficio.

Printing Stampa mobile

  • Ordina stampe di alto livello e con la massima efficacia possibile utilizzando qualsiasi smartphone o dispositivo mobile come strumento di controllo, indipendentemente dal sistema operativo integrato. Per semplificare le cose, dovrai scaricare e installare applicazioni mobili come Apple AirPrint e HP eprint, disponibili rispettivamente per iOS e Android, e che faciliteranno qualsiasi stampa, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Efficacia

  • Sebbene sia una delle stampanti più piccole dell’azienda americana, si distingue per un adeguato livello di efficacia. Consente stampe, scansioni e copie di qualità e nel più breve tempo possibile. Inoltre, è caratterizzato da un ciclo di lavoro mensile di 1000 pagine e un volume di stampa ogni mese compreso tra 50 e 200 pagine.

HP HP Scroll Scan

  • La stampante HP DeskJet 3750 deve le sue piccole dimensioni al fatto che non ha più il particolare scanner a schermo piatto. Ma è stato dotato di una tecnologia di alto livello come il sensore di immagine a contatto. Insieme all’efficace sistema di alimentazione HP Scroll Scan, sarete in grado di copiare e scansionare fogli sottili e spessi senza alcun inconveniente.

Efficient Uso efficiente della carta

  • Supporta A4, A6, B5 e busta DL tipo di carta. Supporta opachi brochure carta, carta comune, lucido brochure carte, busta, carta fotografica e carte a getto d’inchiostro specializzati. Dovremmo anche evidenziare un vassoio di ingresso con una capacità di 60 fogli di carta e un’uscita di 25.

Specifiche della stampante a inkjet HP DeskJet 3750

Formato cartaA4
Tecnologia di stampainkjet
Crominanzacolorato
Numero di colori4
Risoluzione massima4800×1200 dpi
Stampa della prima pagina15 s
B / n copia6 ppm
Copia a colori3 ppm
B/N Stampa19 ppm
Stampa a colori15 ppm
Stampa fotografica65 S / pagina
Risorsa mensile1 mille pagine
Resa della cartuccia B/N120 pagine
Resa della cartuccia a colori100 pagine
Tipo di inchiostropigmento / solubile in acqua
Numero di cartucce2 pz
Modello della cartucciaN9K05AE, N9K06AE, N9K07AE, N9K08AE
Cartuccia ad alta capacità
Trasferimento daticonnessione al PC (USB)
Wi-Fi 4 (802.11n)
Wi-Fi Direct
AirPrint
Stampa cloudHP ePrint, HP Smart
Schermomonocromatico
Peso carta (Min)60 g / m2
Peso carta (max)300 g / m2
RAM64 MB
Frequenza della CPU360 MHz
Risoluzione di scansione1200×1200 dpi
Profondità di colore dello scanner24 bit
Vassoio di alimentazione60 fogli
Vassoio di erogazione25 fogli
Livello di rumore48dB
Consumo di energia2 W
Dimensioni (LxPxA)403x177x141mm
Peso2.33 kg

La stampante HP DeskJet 3750 garantisce alcuni vantaggi comparativi:

  1. Stampante compatta che si adatta a qualsiasi spazio, ma è anche leggera, quindi puoi spostarla senza complicazioni;
  2. Stampa, copia e scansione, in modo da ottenere risultati di qualità e nel più breve tempo possibile;
  3. La sua connessione wireless ridurrà l’uso di cavi scomodi e ti consentirà di stampare da qualsiasi luogo, con l’aiuto di uno smartphone o di un dispositivo mobile;
  4. È compatibile con sistemi operativi come Android e iOS, ma funziona perfettamente anche su computer Windows e Mac.

Alcuni punti deboli di HP DeskJet 3750 che dovresti anche sapere:

  1. Stampante multifunzione senza fax, quindi è necessario un dispositivo aggiuntivo se si desidera utilizzare questa funzione;
  2. La stampa fronte-retro viene eseguita manualmente, il che significa uno spreco di tempo e risorse;
  3. Molto lento da stampare;
  4. Dal momento che non ha il sistema di scanner a schermo piatto, può funzionare più lentamente rispetto ad altri dispositivi della stessa marca;
  5. Piccoli vassoi di carta;
  6. Cartucce originali un po ‘ costose e compatibili con il prezzo medio.
Vika/ author of the article
Lascia un commento